Dolore ovaia in gravidanza

Buongiorno,
volevo chiedervi solo una informazione
Sono alla 37 settimana di gravidanza e ho effettuato le prime eco in gravidanza con una ginecologa che non era la mia (in ospedale per ragioni legate a minacce di aborto e perdite marroni).
Ho in via intermittente un dolore in zona ovaia dx da inizio gravidanza. Volevo sapere se
1 durante le prime eco tvg normalmente viene effettuato un controllo anche delle ovaie
2 se a quest'epoca gestazionale le ovaie sono sempre localizzate nello stesso punto di inizio gravidanza o prima della gravidanza o sono risalite nell'addome (in ipotesi dove si trovano ora???)
Grazie!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Colica renale?
Contrazioni uterine?
Ovaie prolassate nel cavo del Douglas(fisiologico in gravidanza)?
Queste sono le ipotesi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI