Urgente: perditeprimissime settimane di gravidanza e candida

Buongiorno,
ho appena fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo (clearblue digitale 2+3).
Premetto che aspettavo le mestruazioni per oggi ma già 2 giorni fa sono comparse leggere perdite marroncine chiare/beige accompagnate da lievi crampettini all'ovaia.
La mia ginecologa è in ferie, ritornerà a fine mese...nel frattempo pensavo di andare a fare le beta lunedì.
Faccio presente che 2 anni fa ho purtroppo avuto un aborto all'8 settimana, e avevo tantissime perdite e dolori...non vorrei si ripresentasse la stessa situazione, cosa mi consigliate?
Acquisto il progesterone?

Ultima domanda: 2 settimane fa la mia ginecologa, attraverso un tampone vaginale, ha riscontrato la candida, prescrivendomi la crema interna Meclon + lavande Tantum rosa ed in più mi consigliò di assumere una compressa di fluconazolo ma di aspettare prima le mestruazioni....ora che ho scoperto di essere incinta, cosa devo assumere?
Per 5 giorni ho messo la crema e fatto la lavanda, occorre altro?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si deve fermare,non deve assumere il fluconazolo.
Il PROGESTERONE si assume quando si evidenzierà l'attività cardiaca fetale.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Nicola Blasi,
grazie per la celere risposta e per il prezioso consiglio.
Riguardo queste leggere perdite beige e doloretti alle ovaie, posso considerarli normali? Potrebbe trattarsi di impianto? Ed eventualmente, quanto durano?
(so quasi per certo di aver ovulato proprio 14 giorni fa)

Grazie e...crepi il lupo!!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Stabilire quanto durano è impossibile,stia a riposo e attenda serenamente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
seguirò il suo consiglio.

Ho bisogno di farle un'altra domanda molto importante. Due anni fa ho purtroppo abortito all'8ava settimana, subito dopo il raschiamento ricordo che il dottore mi fece una siringa per prevenire problemi in futuro a causa del mio gruppo sanguigno.

E' necessario che io rifaccia questa siringa a distanza di 2 anni?

Grazie ancora Dottore.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve valutare il test di COOMBS indiretto,e poi si vedrà.
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
sicuramente mi farò prescrivere questo tipo di analisi non appena rientrerà la mia ginecologa a fine mese...
Nel frattempo stamattina ho fatto le beta, appena ritirate: 966

Ecco i valori di riferimento sulle analisi:

9-12 giorni dopo l'ovulazione da 15 a 40 mUI/ml
12-21 giorni dopo l'ovulazione da 41 a 100
4-5 settimane dopo l'ovulazione da 1000 a 10000
etc...

Data ultima mestruazione 10 Luglio, il 25 Luglio ecografia transvaginale e la ginecologa vede che ho ovulato tra il 22 ed il 23 ... in teoria ora dovrei essere di 2 settimane + 2 giorni.

Le cosa ne pensa?

P.S.
Mi scusi se le faccio tante domande, ma al momento è il mio unico punto di riferimento...questo mese di ferie di Agosto non mi permette di consultare altri ginecologi di persona.
Grazie di cuore.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
C'è corrispondenza tra i valori e l'epoca gestazionale.