Cura enterococchi e gardnerella

Buongiorno,
ho fatto un tampone vaginale con antibiogramma e coltura candida.
L'esito è stato il seguente:

TAMPONE VAGINALE
Sviluppo di colonie di; ENTEROCOCCHI E GARDNERELLA
Osservazioni: SCARSO SVILUPPO DI FLORA LATTOBACILLARE

Coltura candida: NEGATIVA

ANTIBIOGRAMMA:
Tetraciclina SENSIBILE
Pefloxacina SENSIBILE
Ofloxacina SENSIBILE
Doxiciclina SENSIBILE
Claritomicina SENSIBILE
Eritromicina SENSIBILE
Tobramicina SENSIBILE
Netilmicina SENSIBILE
Minociclina SENSIBILE
Josamicina SENSIBILE
Clindamicina SENSIBILE

1)Possibile che abbia la gardnerella se non ho le tipiche perdite con odore di pesce?
Ho solo un po' di perdite incolori e inodori e un po' di prurito e fastidio.

Il sostituto del mio medico curante mi ha prescritto una terapia. e su questo volevo
chiedere un consulto ma semplicemente perchè l'ho visto un po' in difficoltà.

Mi ha detto di prendere Daktarin 400 mg capsule molli vaginale una al giorno per
3 giorni poi di fare una pausa di un giorno e riprenderlo per altri 3 giorni.
Nel frattempo devo prendere Dalacin C 150 mg in capsule due volte al giorno per 6 giorni.

Dopo 15 giorni mi ha detto di ripetere la terapia (sia con il dalacin c che con il Daktarin).

2)è corretta questa terapia?
3) i dosaggi sono corretti? perkè il dactarin ho letto che l'assunzione dovrebbe essere
tra i 600mg e i 1200 mg al giorno e io così ne assumerei solo 300.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la candida è negativa perchè un antimicotico(daktarin)?
Opterei per una terapia vaginale(creme o ovuli) invece che terapia sistemica.
Nomi commerciali non è possibile farli.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
quindi l'antimicotico che mi ha prescritto non va bene?
e gli ovuli che dovrei prendere che principio attivo dovrebbero avere?
così posso andare a comprarli
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi va bene la KANAMICINA.
SALUTI