Pallina-gonfiore parte bassa

Buonasera,
sono una ragazza di 23 anni.
oggi mi sono accorta lavandomi che ho una pallina,un piccolo gonfiore nella parte bassa della vulva(non so se uso i termini esatti perchè non sono assolutamente esperta in materia,anzi...).si trova più o meno nella zona della vagina.
mi sono spaventata moltissimo dato che non ho mai avuto grossi problemi,o almeno non che io sappia dato che ancora non ho fatto una visita ginecologica.
l'unica cosa è che poco tempo fa ho avuto un prurito intimo fastidioso che però è passato in circa 5 giorni e il ciclo questo mese mi è venuto con qualche giorno di ritardo,ma non so se possa avere a che fare con questa specie di pallina.
Sapete dirmi cosa può essere?ho davvero tanta paura
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una flogosi della ghiandola del BARTOLINI,ma necessita di una visita per una conferma.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Dottore grazie mille per la risposta tempestiva.
Sono davvero in panico.E tra l'altro i ginecologi qui sembra siano quasi tutti in ferie.
Può dirmi cosa posso fare nel frattempo?posso applicare una pomata tipo travocort o gentalyn?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Impacchi con soluzioni di CLOREXIDINA.
SALUTI