Beta hcg

Gent.mi Dottori,
ho avuto l’ultimo ciclo il 26/06/2011. Oggi quindi dovrei essere a 5 settimane + 4. Ieri ho effettuato il dosaggio delle beta con prelievo del sangue e il risultato è solo di 8283. Nella precedente gravidanza all’epoca di 5 settimane + 2 (quindi alla stessa epoca) le beta erano ben di 20250. Ritenete che qualcosa non vada bene questa volta? La visita dalla ginecologa è programmata per l’ottava settimana così riesce a vedere il battito. Cosa pensate del valore delle beta?
Ho avuto dolori mestruali intorno al 12-13/07 quindi l'ovulazione dovrebbe essere avvenuta in quei giorni.
Ho avuto una prima gravidanza interrotta a 3 mesi per trisomia 21. Una seconda gravidanza bellissima conclusasi con la nascita di una bimba stupenda. Dato il mio pregresso però ora sono abbastanza abbattuta.
Ripeterò sabato le beta, ma nel frattempo, cosa mi dite del valore così basso? Dalle beta di sabato quali valori dovrebbero risultre per essere sinonimo di buona gravidanza?
Attendo un Vostro gentile riscontro. Grazie
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Ripeta il dosaggio della beta HCG dopo 48 ore ( circa ) dal precedente prelievo, ovvero domani anziché sabato. Se il risultato è circa raddoppiato va tutto bene e spetti tranquillamente l'eco già programmata, Auguri.

Dr. Carmelo Infantino

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott Infantino,
questa mattina non sono andata a fare il prelievo. Ho letto solo ora il suo messaggio. Dal momento che vado domani (sabato) e il precedente prelievo è stato fatto mercoledì, da 8283 quanto dovrebbe risultare il valore a distanza di 3 giorni affinchè tutto vada bene?
La mia preoccupazione è tanta perchè nella prima gravidanza avevo le beta a 6 settimane + 5 a circa 31000 e tutto si è concluso con una trisomia 21. Anche in questa gravidanza le beta sono basse (più basse rispetto alla seconda gravidanza in cui a 5 settimane + 2 avevo già 20250). Il fatto di avere di nuovo le beta un pò bassine è solo coincidenza o si potrebbe ripetere quanto è accaduto nella prima gravidanza?
In attesa di un riscontro e soprattutto di sapere quanto dovrebbe risultare il valore nuovo, porgo cordiali saluti
[#3]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Ogni gravidanza ha una sua storia diversa dall'altra anche nella stessa donna pertanto non sia pessimista. Il risultato dovrebbe essere oltre 20.000. Buona serata.
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,
ho ritirato l'esito delle beta. Sono 20578. Le ricordo che il primo prelievo è stato fatto a 5+3 settimane e il secondo a 5+6 settimane, ossia a distanza di 3 gg l'uno dall'altro.
Può andare bene l'aumento?
E' significativo che questa volta le beta siano più basse che nella prima gravidanza?
La ringrazio e mi scuso ma dopo la prima gravidanza "andata male" ho un pochino di paura.
Cordiali saluti,
[#5]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Risolva ogni dubbio con un'ecografia trans vaginale ormai si vedrà il battito cardiaco. Buona serata.