Inalare smalto per unghie in gravidanza

buon giorno
sono alla 30 settimana di gravidanza, ieri mentre mettevo lo smalto sulle unghie a mia madre mi sono resa conto che l'odore mi infastidiva molto. solo dopo però ho fatto delle ricerche ed ho letto che tale inalazione può essere dannosa per il feto specie se tra gli ingredienti dello smalto per unghie vi sono sostanze come il DBP (dibutilftalato) che infatti era tra gli ingredienti.
devo preoccuparmi? premetto che in tutta la gravidanza ho usato questo smalto 3 volte.
se avessi saputo non lo avrei mai utilizzato. quali possono essere i danni?

grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per il numero delle volte e la quantità inalata, ritengo assolutamente impossibile qualsivoglia effetto negativo sul feto.
Si rassereni.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli