C'e il rischio di gravidanza

ieri sera 3 agosto o avuto un rapporto col mio ragazzo e si e rotto il profilattico...l'ultima volta o avuto il ciclo il 9 luglio...non e sempre regolare il mio ciclo ma l'ultima volta lo e stato....c'e il rischio di gravidanza??la pillola del giorno dopo sarebbe utile?
[#1]
Attivo dal 2011 al 2012
Ginecologo, Senologo
in realtà dovresti essere in un periodo poco fertile,prossima al ciclo mestruale,quindi non dovresti correre rischi.
ma non esiste la certezza in questi casi.
se non prendi anticoncezionali,se non prendi altri farmaci,se non hai particolari malattie ematologiche e on c'è familiarità per patologie tipo ictus,potresti prendere la pillola del giorno dopo per essere tranquilla al 100%.ma ricorda che questa pillola non è un metodo contraccettivo e che se vivi un rapporto stabile sarebbe utile fare un controllo ginecologico per la prescrizione della pillola contraccettiva da prendere ogni giorno.
buona giornata.
[#2]
dopo
Utente
o preso la pillola grazie del consiglio:)
[#3]
dopo
Utente
il ciclo non mi e ancora venuto come mai?