Pillola e gastrointerite

Salve, sono una ragazza di 22 anni e da 1 anno prendo la pillola diane! purtroppo sono alle prese con una brutta gastrointerite da martedì e ieri sera dovvo iniziare la prima pillola della scatola.
Ho preso la pillola alle 21 e appena ingerita ho avuto una scarica di diarrea, alle undici ne ho presa un'altra ma poi alle 2 di notte son stata di nuovo male;
questa mattina ne ho presa una ma nulla le scariche di diarrea continuano.
Come devo comportarmi? se quella di stasera riesco a tenerla devo stare attenta per i prossimi sette giorni?
Sono un po' confusa, non vorrei perdere tutto il mese di pillola.
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2011 al 2012
Ginecologo, Senologo
sicuramente devi fare attenzione.
in caso di rapporti sessuali utilizza anche un metodo di barriera come il profilattico.e cura la gastroenterite.
fammi sapere.
[#2]
dopo
Utente
Ma per tutto il mese quindi dvrò utilizzare anche un altro metodo di barriera?
[#3]
Attivo dal 2011 al 2012
Ginecologo, Senologo
no,solo fino a quando non passa la gastroenterite.
[#4]
dopo
Utente
Perdoni la mia ansia, quindi:
- devo ritenere la prima pillola non assorbita?
- continuare a prenderla regolarmente e per i prossimi 10 giorni circa usare altri metodi per la contracezzione?
La ringrazio ancora per l'attenzione e mi scusi.
Saluti.
[#5]
Attivo dal 2011 al 2012
Ginecologo, Senologo
esatto!