Pillola e sindrome premestruale?

Buongiorno!
La mia è una curiosità: prendendo la pillola anticoncezionale (drospirenone+etinilestradiolo), è possibile avere la sindrome premestruale?
Perchè io, pochi giorni prima che mi venga il ciclo, ho un umore azzerato (non riesco proprio ad alzarmi dal letto), una fame triplicata e altri sintomi caratteristici. (gonfiore ecc.)
La pillola, bloccando l'ovulazione, non dovrebbe bloccare anche questi sintomi?
Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte alcuni progestinici possono provocare alterazioni dell'umore,è sufficiente cambiare tipo di pillola,oppure se ha iniziato da poco deve attendere almeno tre blister prima di provare a cambiare.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, Dottor Blasi!
No, la pillola la prendo da qualche anno in realtà.
Grazie ancora!
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Allora deve cambiare tipo di pillola se desidera continuare la contraccezione ormonale.