Sindrome di turner con mosaicismo

Salve visto il problema di sindrome di turne con mosaicismo mi hanno detto che mia figlia non potrà mai avere un ciclo perchè le sue ovaie non funzioneranno mai in fatti mi hanno sospeso il gh fino a che non decido di fare la gonadectomia da premettere che mia figlia ha 13 anni e che l' undici di ottobbre ha avuto delle perdite di sangue per tre giorni . Ora vorrei sapere come si è verificata questa cosa visto che mia figlia ha l'fsh a 175,6 e lha 55,5 magari con lh ci rientriamo in una fase ovulatoria ma con fsh no. Abbiamo fatto tutti i marches (ca19.9)a 11,1 (ca15.3)a 9,2 (ca125 II)a 11,2 (cea )1,4e sono nella norma . A questo punto non so se accettare di fare l'intervento o c'è qualche altra cosa da fare visto che ci sono state queste piccole perdite se queste ovaie si possono stimolare con degli ormoni e non fare l'intervento oppure ci sono altri esami da fare come un monitoraggio del'FSh oppure qualche altra cosa . Datemi al piu presto una risposta perchè non so che decisione prendere a riguardo perchè ora che si sono verificate queste perdite sono più restia di prima a fare l'intervento. E nell'ultima ecografia si sono visti dei follicoloi non si sa se buoni o no .
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

essendoci una linea cellulare con il cromosoma Y, il rischio è quello di un tumore sulle gonadi.
Solitamente si consiglia l'intervento, ma ovviamente la decisione spetta ai medici, che la hanno in cura.
La terapia sarà poi quella sostitutiva, estroprogestinica, per indurre le mestruazioni e lo sviluppo delle mammelle.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa