Seconda pillola blister dimenticata

Buongiorno,
dopo aver prolungato l assunzione della pillola contraccettiva di una settimana per ritardare il ciclo mestruale (causa vacanze) ho effettuato la consueta pausa di 7 giorni in cui mi si è presentato regolarmente il ciclo il mercoledì 27/07. il 31 ho iniziato un nuovo blister con assunzione regolare. lunedì 1 ho dimenticato la pillola e purtoppo mene sono accorta solo martedì 2 agosto. ormai erano trascorse 24 ore dalla precedente per cui ho assunto 2 pillole una di seguito all altra come consigliato nel bugiardino.
premetto che prendo la pillola da 4 anni ed è la prima volta che mi capita un fatto simile, vorrei sapere quanto è il rischio di gravidanza.
Vi ringrazio immensamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La regola dice che se si sono avuti rapporti nella settimana precedente la dimenticanza si deve prendere in considerazione la contraccezione di emergenza(pillola del gd)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI