Passaggio da klaira a yasminelle

Buongiorno, dopo circa 30 anni di metodo contraccettivo con IUD (ho 46 anni e ho sospeso solo per la 2°gravidanza), la ginecologa mi ha consigliato di iniziare l'assunzione di Klaira(ovviamente dopo la rimozione dello IUD), cosa che ho fatto regolarmente al 1° giorno di mestruazione; i sintomi che mi preoccupano al momento sono: sanguinamento-perdite ematiche lievi da 10 giorni, comparse dopo 2 settimane dall'inizio della 1°confezione; riacutizzarsi delle emorroidi, con momenti molto dolorosi, per le quali non hanno avuto effetto 2 cicli con Daflon. La ginecologa mi consiglia ora di passare (al termine della confezione) a Yasminelle,ma ,leggendo i bugiardini, mi sembra che non possa cambiare molto.Oltre alle perdite ematiche(che spero si regolarizzeranno) devo rassegnarmi ai sintomi emorroidari?
[#1]
Ginecologo, Senologo attivo dal 2011 al 2012
Ginecologo, Senologo
salve.
non deve rassegnarsi,faccia una visita di controllo da un proctologo.
per le perdite,spesso quando si assume una pillola contraccettiva può capitare nel primo mese di assunzione e se la si sostituisce con un altra non dovrebbe ricapitare.
quindi stia tranquilla.
buona giornata.mi faccia sapere del proctologo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per le rassicurazioni, seguirò i consigli al rientro dalle ferie; approfitto per chiedere se con Yasminelle è necessario smettere completamente di fumare (cosa che al momento ho fatto), perchè io solitamente fumo solo quando sono rilassata e SOLO 8-10 sigarette alla settimana; inoltre vorrei sapere se ci sono erbe o integratori che interferiscono con l'assunzione della pillola.
[#3]
Ginecologo, Senologo attivo dal 2011 al 2012
Ginecologo, Senologo
smettere di fumare è sempre meglio!!!!
erbe e integratori non interagiscono con la pillola.