Pillola yasmin ritardo e contorni

Salve, le presento il mio problema. Premetto che sono al 4 blister (1 mercilon e 3 yasmin), il mese scorso negli ultimi 4 giorni del blister ho avuto la gastroenterite precisamente il martedì la prima scarica dopo 7-8 ore dall'assunzione della pillola (quindi è assunta), il mercoledì idem così come il giovedì, ma il venerdì dopo un'ora e mezza. Ho chiamato il mio medico di famiglia e mi ha detto che non ero più protetta a causa di quest'ultima pillola saltata.. ma non mi ha avvisata che il periodo di sospensione non sarebbe stato più di 7 giorni ma di 6, quindi ho preso regolarmente la pillola il venerdì dopo la consueta pausa! Ora c'è chi mi ha detto che ero comunque protetta dato che si trattava dell'ultima pillola e le altre erano state prese correttamente, ma anche chi nell'incertezza mi ha consigliato di prendere precauzioni durante la prima settimana e così ho fatto. La prima settimana ho utilizzato il preservativo con coito interrotto mentre i successivi rapporti a questa settimana ho utilizzato solo il coito interrotto. Ho un ritardo di un giorno, so che è poco ma mi preoccupo perchè da quando prendo la pillola ho il ciclo regolarissimo tra il lunedì e il martedì notte. Presento solo una sensazione di bagnato alle parti intime, un dolore ai reni e seno teso (sempre da quando prendo la pillola, ormai). Come mi devo comportare? Grazie in anticipo per la sua attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sembra quasi normale dopo aver saltato una pillola che si creino delle alterazioni del ritmo mestruale.
Adesso attenda pazientemente il flusso.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI