La pillola senz'acqua

Buongiorno dottore,

Le spiego brevemente cos'è successo: la notte fra venerdì 29 e sabato 30 ho avuto un rapporto sessuale a rischio (rottura preservativo), quindi ho assunto una compressa di Norlevo da 1,5 mg dopo 2 ore circa. In quel momento mi trovavo al 13° giorno del ciclo (che solitamente dura 30 giorni), però non avevo osservato nessuno dei segnali che accompagnano la mia ovulazione, ossia sensazione di bagnato e comparsa di muco cervicale a "chiara d'uovo". Ieri, domenica 31, nel pomeriggio ho iniziato ad avvertire la familiare sensazione di bagnato e stamattina è comparso anche il muco. Ora la mia domanda è: se il Norlevo ritarda l'ovulazione, perchè ne ho tutti i sintomi? E' possibile che non abbia funzionato? Tenga presente che non ho riscontrato particolari effetti collaterali, che ho preso la pillola senz'acqua (ne ho bevuta un po' dopo una decina di minuti) e che assumo giornalmente buropropione e pregabalin.

La ringrazio anticipatamente per la disponibilità e la gentilezza.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non vedo un motivo di mancato funzionamento della contraccezione d'emergenza,dobbiamo attendere serenamente il flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta (e confortante!) risposta.
Le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
BUONA ESTATE