Minipillola cerezette

Buongiorno,

Vorrei un consulto in quanto, desiderando smettere di assumere Cerezette, ne ho interrotto l'assunzione alla 21' pillola. Tuttavia, 2 giorni dopo, il 21, ho deciso di terminare il blister, in quanto solo allora mi sono resa conto che avevo avuto un rapporto il 17; la cosa non mi aveva dato pensiero in quanto pensavo di essere ancora protetta, la mia ginecologa, lunedì 18, mi aveva detto di interrompere e attendere il ciclo, senza pensare ad un possibile effetto "retroattivo" nè io le avevo posto la domanda. Al lunedì 25 ad ogni modo, il blister è finito, e ad oggi 31 luglio, nessun accenno di ciclo. Ho telefonato alla mia dottoressa, che mi ha detto che se il rapporto era avvenuto prima di sospendere "non era successo nulla". Però... tutto tace e niente ciclo.
Vorrei capire che rischio di gravidanza c'è per me. I rapporti successivi al 18 sono avvenuti tutti protetti.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La copertura con i POPs(CERAZETTE)si riduce un po' prima ,per l'assenza degli estrogeni.
Pertanto non sono d'accordo con la Collega.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI