Dimenticanza prima pillola

gentili dottori la seguente per domandarvi un gentile consulto.
sabato 23/07 prendevo la 21 pillola di lucille terminando le 3 settimane di assunzione. lunedì 25 avevo un rapporto completo non protetto. mercoledì 27 mi veniva il ciclo che durava come sempre fino a sabato 30/07. sabato avrei dovuto iniziare ad assumere la prima pillola del nuovo blister alle 16 ma mi sono dimenticata e ne ho assunte 2 domenica alle 18. da lunedì 25 non ho più avuto nessun rapporto. sono a rischio?
premetto che assumo lucille da più di 2 anni.
ringraziandovi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo avuto il ciclo da sospensione il 27 non vi sono rischi per il rapporto del 25, ma dovrà proteggere i rapporti successivi alla dimenticanza per almeno 7gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Sergio,
la ringrazio per la sua celere risposta!
non capisco come mai, leggendo qua e là su internet, per un caso com il mio, ci sono pareri discordanti, chi dice che sarebbe anche a rischio il rapporto precedente...
[#3]
dopo
Utente
gentilissimo dr. SERGIO,
avrei ancora una domanda da porLe:
prendendo regolarmente la pillola, nella settimana di sospensione si è coperti? giusto? si possono avere tranquillamente rapporti non protetti?
grazie ancora,
buon lavoro
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nella sett di sospensione vi e' copertura contraccettiva, quindi puo' avere rapporti liberi
Saluti
[#5]
dopo
Utente
genitle dott.,
la presente per descrivermi la mia richiesta di consulto.
assumo lucille da circa 2 anni partendo dal sabato come primo giorno di assunzione.
dunque,
martedì scorso dimenticavo la pillola n.18 (terza sett.) e decidevo di assumerla il giorno dopo in concomitanza alla pillola n.19 come da istruzioni bugiardino decidendo di non aspettare la settimena di sospensione ed iniziare subito il nuovo blister dal sabato, sempre come da istruzioni.
ora... il problema è che, non so come mi sia successo, ho iniziato la successiva confezione il sabato ma partendo dalla pillola n.15 e non dalla pillola n.1!! l'ho assunta così sabtao sera e domenica.
ieri sera me ne sono accorta ed ho sospeso l'assunzione e no ho preso nient'altro.
ora, come mi comporto?
- inzio fin da subito una nuova confezione correttamente?
- la inizio sabato come al solito e ora non prendo niente?
- aspetto un mese e alla primo giorno di ciclo rinizio ad assumerla??
e poi, rischio gravidanza? l'ultimo rapporto l'ho avuto 9 giorni fa, è a rischio?
grazie mille, è gentilissimo

P.S.: mi scusi, ho inserito il consulto 2 volte! scusatemi se vi faccio perdere tempo a leggere 2 volte! è che non riuscivo a scrivere qui e ho aperto una nuova domanda, poi mi ha pubblicato anche questo! riposndete pure qua o di là, non voglio farvi perdere tempo... scusate ancora
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Già risposto da altro collega in altro consulto
Saluti
[#7]
dopo
Utente
genitle dottore,
mi può solo far sapere se il rapporto avvenuto il giorno della pillola n.16 può essere a rischio? la mia dimenticanza è stata la pillola n.18, quindi antecedente la dimenticanza, e fino ad allora le ho prese regolarmente tutte, è il caso di test gravidanza?

grazie mille, gentilissimo
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che il rischio sia estremamente basso, attenda con calma il ciclo
Saluti