Effetto anticoncezionale pillola

Salve, volevo chiedere se la pillola che sto assumendo come cura per alcune cisti ovariche e per regolarizzare il ciclo ha anche effetto anticoncezionale. La cura prescrittami dal mio ginecologo è:
yasminelle + 2 androcur al giorno per i primi 10 giorni di ogni confezione di yasminelle.
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ultra sicura direi,vista l'associazione con un antitestoronico(androcur),.
L'effetto contraccettivo è presente dal primo confetto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta che solo ora ho potuto leggere. Nel frattempo, ho un'altro dubbio sull'interazione tra la pillola e antibiotici. Ho infatti avuto un rapporto non protetto (ero alla penultima pillola della seconda confezione dall'inizio della cura), e dopo circa 7 ore ho preso la prima delle tre compresse di Zitromax. C'è un rischio di concepimento in questo caso? Continuo sia con la pillola che con lo Zitromax?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Trattandosi delle ultime pillole,il rischio è ridottisssimo,adesso continui ma attenta all'effetto contraccettivo.
SALUTI