Pillola non presa

Buongiorno, so che ci sono mille quesiti con lo stesso oggetto, ma ho una situazione un po particolare, il secondo sabato del blister ho preso regolarmente la pillola, poi ho avuto problemi di digestione, e ho avuto diarrea, credendo di non avere più nulla l'ho ripresa entro le 12 ore, ma ho avuto altri episodi,tutti a distanza inferiore di due ore. Il giorno dopo, siccome stavo ancora male, non l'ho più ripresa.
Questo mese vorrei non fare la pausa in quanto il blister finisce nella settimana in cui sono al mare. Vorrei sapere se sono protetta nei rapporti non protetti, se no, quanto devo aspettare. Perchè c'è possibilita che io l'abbia assimilata in quanto il primo episodio si è verificato un'ora e mezza circa dall'assunzione della prima pillola, e dopo ho mangiato subito.
Grazie della risposta!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo avuto piu' episodi diarroici e non avendo piu' ripreso la pillola, NON e' protetta per i rapporti successivi. Converrebbe fare arrivare il normale ciclo e ricominciare con un nuovo blister. Solo allora per estrema sicurezza sarà coperta.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
immaginavo...solo che non voglio avere il ciclo l'unica settimana di vacanze a mia disposizione....
scusi se insisto, non c'è un periodo dopo il quale mi posso considerare coperta totalmente?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il problema e' che lei riferisce di non aver piu' preso la pillola, quindi non possiamo prevedere quando e se avrà una ovulazione, ormai il meccanismo ormonale e' stato sballato. Non e' possibile per stare completamente sicuri prevedere quando sarà nuovamente coperta
Quindi ribadisco la replica 1
Saluti