Dimenticanza pillola!

Cara Dottoressa,

prendo da 3 anni la pillola e da qualche mese la Yaz.

Caro Dottore,
ieri ho avuto dei rapporti non protetti con il mio ragazzo.Quando è arrivata l'ora di prendere la pillola mi sono accorta che avevo dimenticato di prendere quella del giorno prima cioè dell 8° giorno!

Sul bugiardino (prendo la YAZ)c'era scritto di prenderle tutte e due assieme e che nella seconda settimana non c'erano rischi.Ho chiamato anche il ginecologo che mi ha dato la conferma solo che essendo molto ansiosa vorrei averne una ulteriore.

La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le indicazioni sono giuste,una precauzione maggiore nelle successive 48 ore.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla anche se ho avuto rapporti completi?mi scusi ma è la prima volta che dimentico la pillola e spero anche l ultima!
La ringrazio comunque è stato gentilissimo