Mi è stato diagnosticato l'ovaio policistico

Buongiorno a tutti,
ho 30 anni mi è stato diagnosticato l'ovaio policistico....successivamente ho effettuato le analisi ormonali perchè sto cercando una gravidanza e gli esami sono risultati tutti nella norma....ora sono 4 mesi che cerchiamo questo bimbo ma non arriva come mai? cosa devo fare?
su alcuni forum ho letto dell'esistenza di INFOLIC e INOFOLIC PLUS...ho iniziato a prenderli da circa 10 gg va bene!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

Strano che la diagnosi, se é quella corretta, non sia arrivata prima, di solito la PCOS inizia da ragazzine.
ad ogni modo, quattro mesi di ricerca di una gravidanza non depongono per una patologia.

L'inositolo é Un ottimo integratore.

Le consiglio i seguenti approfondimenti:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/492-la-sindrome-dell-ovaio-policistico.html

E

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/78-inositolo-un-aiuto-naturale-contro-la-sindrome-dell-ovaio-policistico-ma-non-solo.html

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottoressa,
grazie per la sua risposta e per gli aprofondimenti che mi ha mandato. interessantissimi.
si, la pcos mi è stata diagnosticata da ragazzina, circa 24 anni credo....ma non ci avevo mai dato peso fino ad ora con la ricerca di una gravidanza.
il mio ginecologo dice che non dovrebbero esserci problemi visti miei esami ma su internet leggo che questa sindrome è una delle cause di infertilitòà più comune e mi sono spaventa molto questa cosa.
ESAME ECOGRAFICO:
OVAIO DX
35,1x26,3 mm micropolicistico con cisti uterina di 23 mm
OVAIO SN
23.5x13.3mm policistico
qui di seguito gli esami del sangue fatti al 6° gg del ciclo:
FSH 5.5
LH 7.3
17 BETA ESTRADIOLO 147
TESTOSTERONE 1.33
DELTA 4 ANDROSTENEDIONE 2.90
S.DHEA SOLFATO 5.04
17-OH PROGESTERONE 0.8
GLICEMIA 7.5

posso sperare in una precoce gravidanza?
[#3]
dopo
Utente
ah dimenticavo...ho cicli molto lunghi che variano dai 30 ad un max di 36 giorni.
sono alta 170 cm e peso 55 kg.
acne in viso ma non peli superflui extra :-)
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Userei gli stick per capire se i cicli sono ovulatori.
Se dopo un anno non é successo ancora niente, farei degli esami di approfondimento.
[#5]
dopo
Utente
grazie dott.sa.
ma gli esami secondo lei come sono?
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gli esami vanno bene.