Esiste,mediamente,un tempo di attesa prima che avvenga il concepimento e un limite di tempo dopo il

SALVE,SONO UNA RAGAZZA DI 25 ANNI E DA 2 MESI STO CERCANDO DI RIMANERE INCINTA.
VOLEVO SAPERE:C'E',INDICATIVAMENTE, UN PERIODO ENTRO IL QUALE DOVREI RIUSCIRCI E DOPO IL QUALE DOVREI INIZIARE A PREOCCUPARMI?
NEL SENSO:ESISTE,MEDIAMENTE,UN TEMPO DI ATTESA PRIMA CHE AVVENGA IL CONCEPIMENTO E UN LIMITE DI TEMPO DOPO IL QUALE SAREBBE MEGLIO FARE DEGLI ESAMI?
SO CHE SONO SOLO DUE MESI CHE CI PROVO E CHE NON MI DEVO PREOCCUPARE,MA ERA SOLO UNA CURIOSITA' CHE AVEVO ANCHE PER STARE PIù TRANQUILLA.
RINGRAZIO
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

in genere è opportuno pensare a problemi di infertilità dopo un anno di rapporti non protetti e mirati nel periodo ovulatorio.

Prima di pensare a una gravidanza è bene comunque effettuare una serie di controlli e misure preconcezionali, finalizzate a tutelare la salute della futura mammma e del bimbo che nascerà.

Legga a questo proposito il mio articolo minforma e il mio blog sull'argomento, che potranno esserle di aiuto:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/475-il-consulto-preconcezionale-cosa-bisogna-fare-prima-di-programmare-una-gravidanza.html

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/487-desiderio-di-gravidanza-fate-la-consulenza-preconcezionale.html

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org