Il mio dosaggio progesterone al 21 esimo g dal ciclo è fase follicolare 3,36 vanno bene

salve la mia ginecologa mi ha voluto far fare delle analis per quale motivo ci metto cosi tanto tempo a rimanere incinta e perche li ho persi ,, dallo spermiogramma del mio ragazzo risulta che è subfertile 5% e volevo sapere se vanno bene il mio dosaggio progesterone al 21 esimo g dal ciclo è fase follicolare 3,36 vanno bene?
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
gli elementi che ci fornisce sono davvero pochi. Il Pregesterone al 21° giorno del ciclo è un pò basso, ma le ripeto, deve dare più elementi per poterle rispondere.
Da quanto tempo cerca una gravidanza?
Ha fatto un esame per valutare la pervietà tubarica?
I suoi cicli sono regolari?
Qual'è l'esito dello spermiogramma del suo compagno (numero di spermatozoi, motilità e morfologia...)
Senza questi dati è difficile esprimersi.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
salve noi cerchiamo una gravidanza da ben tre anni nel mezzo ci sono stati due microaborti spontanei uno al 1 mese e l altro al inizio del 3 mese ... i miei cicli sono regolari possono sballare al max di due giorni questo è l esito dl mio fidanzato

quantita 5,1 ml
colore bianco grigiastro
aspetto torbido
coagulo presente
fluidificazione normale
ph 8,6
numero nemaspermi 25.600.000
nemaspermi mobili dopo 60 emissione 65-70%
nemaspermi mobili dopo 3 ore 15-20%
motolita 62%
rapidi 4%
debolmente mobili 4%
immobili 34%
analisi morfologiche
forme normali 5%
atipie testa 72%
atipie collo tratto intermedio 12%
atipie coda 11%
indice fertilita 5% soggetto subfertile

esame biochimico
fruttosio 178 mg/100ml

zinco 12,5 mg
acido citrico 410 mg
esame microscopio a fresco emazie 4-5 p.c

io progesterone fase follicolare 3,36
la visita tubarica me l hanno fatta poco dopo l aborto mi hanno detto che va bene ...
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
cara signora,
da quello che mi dice non sono state evidenziate delle cause precise di infertilità.
L'esame del suo compagno è sostanzialmente nella norma e se la valutazione delle tube è stata positiva va indagata bene la sua situazione endocrinologica. Dai suoi dati mi sembra di capire che lei è un pò in sovrappeso: ha eseguito una curva glicemica?
Dato che cercate figli da più di tre anni forse sarebbe il caso di chiedere assistenza in un centro specializzato per il trattamento dell'infertilità.
La saluto cordialmente
[#4]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
cara signora,
da quello che mi dice non sono state evidenziate delle cause precise di infertilità.
L'esame del suo compagno è sostanzialmente nella norma e se la valutazione delle tube è stata positiva va indagata bene la sua situazione endocrinologica. Dai suoi dati mi sembra di capire che lei è un pò in sovrappeso: ha eseguito una curva glicemica?
Dato che cercate figli da più di tre anni forse sarebbe il caso di chiedere assistenza in un centro specializzato per il trattamento dell'infertilità.
La saluto cordialmente
[#5]
dopo
Utente
la mia ginecologa dice che lo spermiogramma non è regolare ci potrebbe essere un infiammazione seminale o altro è poco poco fertile ,, i dati registrati sono del mio ragazzo grazie per le sue risposte celeri raccoglierò i suoi consigli