Chiarimento su assunzione della pillola anticoncezionale insieme ad oki

Buonasera dottore,
l'altra sera ho preso la prima pillola di un nuovo blister di Yaz e circa 10 minuti dopo, a causa di un forte mal di testa, ho preso un Oki in bustina.
So che l'Oki è uno dei farmaci che non interferiscono con l'efficacia contraccettiva della pillola, ma temo di aver sbagliato la tempistica di assunzione dei due farmaci.
Premetto che non ho avuto rapporti la scorsa settimana e non ne avrò la prossima.
Il fatto di aver preso l'Oki così vicino alla pillola ne ha ridotto la protezione oppure continuando a prenderla regolarmente posso ritenermi protetta per tutto il blister?
Grazie per la disponibilità e a presto.
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Secondo quanto descritto non dovrebbero esserci problemi, consideri comunque che gli analgesici e gli antibiotici in generale se assunti per più giorni possono ridurre l'effetto contraccettivo della pillola cerotto o anello vaginale, pertanto in questi casi è bene proteggersi con il profilattico,cordiali saluti.

Dr. Carmelo Infantino