Pillola klaira e ciclo molto leggero

Buongiorno Dottori,
Scrivo perchè da ormai un mese ho iniziato la pillola klaira.
Prima di iniziarla avevo un ciclo molto "pesante", doloroso e lungo (5-8giorni).
Invece questo mese, durante il "ciclo da sospensione", ho semplicemente avuto delle leggere perdite per 4 giorni. Principalmente il sangue usciva quando mi pulivo, l'assorbente è rimasto pressocchè pulito.
Mi chiedevo se questo fosse normale?
Un'altra domanda è riguardo al succo di pompelmo, nel bugiardino dice che interagisce con la pillola. Mi hanno regalato un bagno schiuma al pompelmo e anguria...lo posso usare?
Ultimissima domanda: le creme anticellulite interagiscono in qualche modo con la pillola klaira?Posso andare sul sicuro con tutte le creme o solo con alcune?

Grazie in anticipo per le risposte.
un saluto
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

le mestruazioni con klaira diventano molto leggere, è normale.

il bagnoschiuma lo può usare, basta che non lo beva :)

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa e grazie della sua risposta.
Avrei un'altra domanda da porle...Il paracetamolo non ha alcun effetto sulla contraccezione vero?
Grazie ancora!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
No, tranquilla!
[#4]
dopo
Utente
prendere la pillola con 40 min di anticipo non cambia niente vero?
grazie per la sua pazienza! :D
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema!
[#6]
dopo
Utente
Salve dottoressa volevo verificare se una mousse per le bruciature non interagisse con la pillola...ha bisogno della lista degli ingredienti o qualsiesi crema non ha effetti sull'effetto contraccettivo?
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Per le terapie locali con creme, non ci sono problemi.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa!
Sperando che abbia passato delle buone vacanze le chiedo un'ulteriore consulto.
Ieri ho assunto la pillola alle 18:40, verso le 10:30 ho evacuato feci molli, non abbondanti, una solo "scarica", ma non la definirei diarrea liquida.
La copertura non è variata vero?
Grazie ancora per il suo utilissimo aiuto!
:)
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Starei tranquilla.
[#10]
dopo
Utente
Salve Dottoressa...
Oggi ho iniziato al ciclo, sebbene mi mancassero ancora 4 pillole prima della 26°... non credo sia spotting perchè sento i doloretti da mestruazioni...mi devo preoccupare o è una cosa normale?
Grazie della sua risposta!
[#11]
dopo
Utente
Non so se può essere collegato ma è un momento di forte stress...
[#12]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Chiamasi ansia :)
[#13]
dopo
Utente
Salve dottoressa...
Oggi ho preso la pillola alle 18,30 e alle 21 ho avuto una scarica di diarrea ... ho fatto bene a prendere un'altra pillola?
[#14]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Probabilmente non è successo niente, ma nel dubbio sì, ha fatto bene.
[#15]
dopo
Utente
Salve Dottoressa,
Volevo sapere se c'è interazione tra la pillola klaira e l'antistaminico Kestine...grazie
[#16]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessuna interazione.
[#17]
dopo
Utente
Salve dottoressa,
scusi se la disturbo ancora.
Alla fine non era allegia ma influenza e ho dovuto prendere l'antibiotico azitredil a base di azitromicina diidrato. Il mio medico mi ha detto che non interagiva con la pillola, mentre la ginecologa mi ha detto di si. Sono un pò confusa...
[#18]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
I dati sono discordanti, nel dubbio non si consideri protetta per la scatola in corso.