La pillola numero 20, che ho assunto dopo circa 14 ore

Gent.mi dottori,
vi scrivo per porvi il mio dubbio. Assumo Belara da 3 anni.Questo mese ho dimenticato la pillola numero 20, che ho assunto dopo circa 14 ore e ho, poi, assunto regolarmente l'ultima compressa. Premesso che avrò rapporti protetti durante la settimana di sospensione, volevo sapere: sarò coperta già dall'assunzione della prima pillola del prossimo blister?
Grazie per la vostra cortese attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì tranquillamente riparte la copertura con il prossimo blister.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta.
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
OK!
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo dott,Blasi,
sicura della copertura per il mese successivo alla dimenticanza, ho avuto rapporti completi durante il mese di agosto poichè ho assunto correttamente la pillola. Durante la settimana di sospensione il ciclo mi è arrivato, è durato 5 giorni ma più scarso del solito e di colore marrone. Siccome ho sentito parlare di gravidanze con mestruazioni, pensa sia necessario fare un test?
La ringrazio per la sua cortese attenzione.
Saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SE ha assunto la pillola regolarmente,non ha assunto farmaci e non ci sono stati episodi di vomito e/o diarrea,non trovo motivi di preoccupazioni.
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
Si dottore, ho assunto la pillola correttamente. Gli unici farmaci assunti sono dei colliri perchè ho eseguito un intervento laser agli occhi, ma i bugiardini non parlavano di possibili interazioni. Cosa ne pensa?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema.
SALUTI