Problemi episiotomia

Buongiorno,
Sono una ragazza di 31 anni e ho partorito il 13 giugno di queat'anno con parto kiwi quindi ventosa ed episiotomia.
Fin da subito ho avuto parecchi dolori.. I punti sono caduti da soli dopo circa 20 giorni, al controllo dopo il parto mi e' stato detto che la cocatrice era ancra bella gonfia che pero' dovevo avere pazienza e di fare dei lavaggi con acua e bicarbonato che io ho fatto.
Ora a 50 giorni circa dal parto ho ancora parecchio dolore all'inizio della cicatrice dell'episiotomia e mi si e' formato una tettarella che e' di colore rosso fuoco e sanguina ogni tanto. Npn ho anocra iniziato ad avere rapporti perche' solo all'idea mi viene male... Cosa posso fare per aiutare la cicattrizzione? E' meglio che mi faccia vedere dalla ginecologa o devo solo avere pazienza? Grazie in aticipo e saluti
Elisabetta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Delle pomate cicatrizzanti potrebbero aiutarla nella guarigione,ma se osserva qualcosa di strano si faccia visitare dalla collega.
AUGURI e in bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi sa dare qualche nome di pomata cicatrizzante da consigliarmi? Grazie e saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nomi commerciali non è possibile farli!
SALUTI