Tre giorni fa abbiamo ritirato l'esito del duo-test combinato alla tn

Buongiorno, mia moglie è una donna di 34 anni e otto mesi alla tredicesima settimana di gestazione. Tre giorni fa abbiamo ritirato l'esito del duo-test combinato alla TN(1,7). Il risultato dello screening è il seguente: rischio combinato trisomia 21 = 1:5654, rischio biochimico trisomia 21 = 1:5654, rischio per età = 1:283, rischio combinato trisomia 18 < 1:10000.
La domanda che vorremmo porre è la seguente: il valore che si prende in considerazione è quello del rischio combinato e cioè 1:5654 o il singolo per età pari a 1:283?
con questi valori è consigliato un esame invasivo come l'aminiocentesi? Dimenticavo di scrivere che abbiamo un bambino di tre anni perfettamente sano. Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Se si considerasse solo l'età sarebbero inutili i rilievi biochimici ed ecografici, in base ai risultati esposti mi pare che possiate serenamente aspettare la nascita del secondogenito, auguri.

Dr. Carmelo Infantino

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta puntuale!

Saluti