Per il dott. santoro - valore alfa fetoproteina

Egregio dott. Santoro, La disturbo ancora una volta per chiederle un consulto. Oggi ho ritirato i risultati delle analisi fatte in 15+3 settimana é ho visto che il valore dell'alfa fetoproteina é 34.5 ng/mL. L'intervallo di riferimento é 0.0 - 7.0, presumo però che non si riferisca a gestanti. Come reputa Lei, questo risultato, devo preoccuparmi? Ho letto che valori bassi o elevati di alfa fetoproteina possono comportare problemi al bambino quali sindrome di Down o spina bifida. Il prelievo é stato fatto lunedì 18 c.m., giorno 20 mi sono sottoposta ad amniocentesi, ma avrò i risultati solo verso metà agosto. Inoltre il valore dell'ematocrito, che giorno 27 giugno era 39.1, ora é 35.2, l'intervallo di riferimento é 37.0-46.0, é un problema? In attesa di una Sua risposta La saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Può dormire sonni tranquilli su tutti i fronti.
Nessun problema, per nessuno dei quesiti proposti.

Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli