Esami in gravidanza

Buongiorno,
le scrivo perchè oggi sono andata a ritirare gli esami di routine.
Ho 33 anni, sono incinta e sono a 12+1, guardando l'esame delle urine trovo: esterasi leucocitaria +2 (mentre dovrebbe essere assente) e nell'esame citofluorumetrico del sedimento ci sono i leucociti a 266 (0-15) e le cellule epiteliali a 224 (0-20). Tutto il resto è nella norma. Sono un po' preocupata.

Grazie per il tempo concessomi.
Silena
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
anzitutto faccia esame così come le dico poi ne parliamo: a vescica ben piena si detrerga i genitali con garza sterile e fisiologica sterile, si asciughi con garza sterile, urini, scarti il primo gettto. e raccolga oil secondo senza interrompere urinata e scarti il III.
[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio.
Quindi il risultato potrebbe anche essere falsato da una raccolta effettuata in condizioni non ottimali?
Ho raccolto il campione nel bagno del centro prelievi, di fretta, senza tenere conto della procedura corretta che mi ha illustrato.
Ripeterò l'esame applicando le regole che mi ha consigliato e se troverò ancora delle "stelline" la disturberò nuovamente.

La saluto cordialmente e la ringrazio nuovamente.
Silena
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
spesso si falsa così. Comunque son qua.