Esito bi-test e tn

gentile dottore ho 27 anni,alla 13+3 ho fatto la traslucenza con il prelievo del sangue.
dall'ecografia risulta un crl di 77 mm con battito 163 e ossa nasali visualizzate.
la plica nucale e 2.00 rischio da solo ecografia 1:3542.
invece i risultati del bi-test sono i seguenti(free beta 77ng/ml mom 2,67)(pappa 4,4ml mom 1.30)rischio biochimico tris.21 1:837 rischio combinato 1:3142.rischio per sola eta 1:878
sono molto preoccupata in quanto la plica nucale non e' bassa e i valori del bi-test non sono tra i migliori. risultando un rischio piu' elevato per la mia eta'.con un crl di 77 mm e' normale avere una plica piu' spessa??
posso stare tranquilla con il risultato ottenuto?non vorrei sottopormi a esami invasivi...secondo lei l'esito e buono?grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

i risultati del test vanno visti nel complesso e non possono essere considerati a pezzi.

Il risultato è basso rischio: uno su 3142.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie dr.essa per la risposta.come mai i valori del bi-test sono elevati?da cosa puo' dipendere?
una traslucenza di 2mm non e' alta?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Chi le ha detto che sono elevati? Vanno benissimo, ed il risultato finale lo conferma.
[#4]
dopo
Utente
grazie mi ha reso piu' tranquilla.
guardando solo il bi-test ho notato che mi ha abbassato il risultato dato dall'ecografia.infatti l'eco dava 1:3542
invece il risultato finale e' piu' basso 1:3142.il bi-test infatti non e' uno dei migliori esiti.da cosa puo dipendere avere pappa e free beta un po' alti?vedo bi-test con esiti 1:6000...il mio 1:837....non brillante......non vorrei fare esami invasivi.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il risultato va bene, i parziali non dovrebbero nemmeno essere stampati (li sbianchetti :)
[#6]
dopo
Utente
grazie dr.ssa sono mplto piu' tranquilla.leggere internet mi sta facendo vivere la gravidanza con ansia e paura.
quando faro' la morfologica posso avere la conferma che il feto sia sano?ad esempio..la trisonomia 21 si puo' sospettare con una morfologica?
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
No, la trisomia 21 non si vede dall'ecografia.