Mestuazioni

buongiorno ,ho 40 anni e non ho figli, sono 2 anni che prendo la pillola senza avere alcun problema, 3 giorni prima del ciclo mi sono trovata gli slip con una piccola macchiolina di sangue poi basta, il giorno 26/12 mi è arrivato il ciclo che aspettavo ma con una durata di 3 giorni anzichè 5 come di consueto,ieri 03/01 mi ritrovo con delle perditine di sangue che tutt ora ho in corso, premetto che ho preso la pillola trifasica regolarmente senza dimenticanze o ritardi,non ho assunto alcun tipo di farmaco e non ho mai avuto vomito o dissenteria , non mi è mai capitato questo e sono un po preoccupata se potete aiutarmi grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non deve preoccuparsi trattandosi di un episodio isolato.
Se la perditina è avvenuta dopo un rapporto sessuale,deve farmi sapere se il Collega le ha mai riscontrato un ECTROPION del collo uterino (nota come "piaghetta) e se ha eseguito da poco un PAP-test.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI