Valori anomali

Gentili dottori buongiorno
Chiedevo il vostro aiuto riguardo le mie nuove analisi
Sono stato operato di seminoma puro a dicenbre 2010 decorso perfetto, rispesa eccellente
non ho mai avuto alcun tipo di problema inerente il testicolo o altro
A fine maggio 2011 faccio la visita di controllo l'urologo riscontra una "lieve" prostatite che sto ancora curando con cicli di antibiotici e antinfiammatori.
Martedi 26 luglio faccio le analisi di controllo il macatore tumorale ALFAFETOPROTEINA è buono 1,90 su (o-15) ma hanno riscontrato elevate la B HCG PLASMATICO 4,40 (0-1) inoltre ho le trasaminasi GGT 104 (alte).
La mia domanda è la seguente ;è possibile che i valori siano alti a causa della cura antibiotica ed antinfiammatoria cui sono "sottoposto" da 3 mesi?
Inoltre la settimana precedente il controllo ho avuto un'intossicazione alimentare.
Alla luce di ciò devo allarmarmi ? devo ripetere le analisi dopo quando tempo dall'interruzione della cura?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
sottoponga al più presto il referto degli esami eseguiti al suo urologo di fiducia.
La B HCG è lievemente in aumento cosa che avviene con ben altri valori nelle neoplasie testicolari "non seminomatose".
Penso ad un errore di laboratorio ma senta le raccomando di farsi vedere al più presto dal suo urologo.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Dottor Mallus buongiorno,
ieri ho effettuato la visita urologica per fortuna tutto è nella norma.
Il testicolo è "pulito" ho anche fatto l'ecografia addominale fegato-reni-punckreas aorta addominale ecc.. tutto per fortuna è ok
IL fegato è leggermente ingrossato ma questo a dire del mio urologo è causa della cura antibiotica e di alcuni eccessi alimentari da me fatti nelle ultime settimane (inclusa una indigestione pochi giorni prima delle analisi:::...).
Cercherò di mangiare il piu "pulito" possibile evitando grassi-fritti-alcolici ...per un pò
Comunque tra un mese ripeterò di nuovo le transaminasi
Dunque non si evidenziano problemi
Il solo dubbio rimane questa bhcg un po alta ;(il medico ha detto che se vi fosse stato uno stato infiammatorio anche la VES dovava essere alterata, valore che è invece nella norma,insieme a le altre alfabetoproteina inclusa) ma ripeterò anche questa tra un pò (questa volta andrò a fare le analisi in un centro ospedaliero non privato!!!!)
Cordialmente
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Felice delle notizie che mi ha inviato.Se vorrà potra ragguagliarci.
Notte