Silodosina

Dopo Pradif 1 cp dopo cena il mio urologo in attesa di eseguire lo screneng prostatico mi ha prescritto silodosina 8 mg. Poiche' assumo altri farmaci per il sistema nervoso: 1 cp xanax 0,25 ore 12,00 e ore 20,00 piu' 5 gocce di laroxyl la sera a letto
Non mi ha specificsto s eposso assumere la Silodosina dopo cena o prima delle 5 gocce di laroxyl.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
non ci dovrebbe essere nessuna interferenza ma stia sotto controllo del suo medico curante, in particolare per la pressione arteriosa

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
gazie per la sollecita risposta.
Quello che non comprendo e che ero già intrattamento con pradif 0,4 mg, e dopo 1 mese non dava nessun miglioramrento.
Perchè l'attuale uroologo ha ritenuto sostituirlo con altro farrmaco di silodosina 8 mg?
trascrivendo sulla prescrizione in attesa di screeneng prostatico
i valori dopo ecografia transanale fra l'altro prescritta da chirugo un proctologo ? si rileva
Vescica ampia e distensibile
Assenza di immagini ecogeniche addizionali
Assenza di formazioni diverticolare.
L'indagine US via endorettale è stata eseguita con sonda convex a focalizzazione variabile.
Lìecostruttura ghiandolare è disomogenea.
A livello della ghiandola centrale è evidente una fromazione nodulare solida del diam. di 21 mm. Il nodulo è circondato da alone anecoico capsulare. I limiti capsulari sono conservati:.
Non si rilevano definite immafini con carattere di lesioni infiltrative.
Nella norma i caratteri sonografici dello sfintere esterno ed interno.
Si consiglia valutazione del PSA.
Che correlazioni ci sono fra emorroidi di II grado e prostatata? cosa voleva il proctologo valutare tramite l'ecografia transanale?l'emorroidi o la prodstata? a dfirr il vero non compredo i motivi di queta ecografia. Cosa volevarilevare il proctologo?
Diamesione prostata dall'ecografia transanale:
DIAMETRO A-P mm 52
DIAMETRO L.L. mm 62
DIAMETRO LONG mm 51
COLUME cc 88
PSA 4,77
PSA LIbero 1,43
Rapporto PSA LIBERO/PSA TOTALE 29,98

anni 65 con prolasso emorroidi di II grado. postcolicistectomizzato 5 anni fa in via laparoscopica con slterazioni dell'alvo e con ernia jatale da scivolamento in trattamrnto con pandorc 20 mg.
Da paziente prenso che l'ecografia transanale abbia potuto alterare i valori del PSA
Perchè' il proctologo ah ritrenuto fare eseguire una ecografia transanale
Che mi consiglia.
Biopsia o altro?
[#3]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
La silodosina è un nuovo farmaco probabilmente l'urologo ha voluto provare e vedere un certo miglioramento. L'ipertrofia prostatica e la sofferenza emorroidaria non hanno nessuna relazione.
Lei verosimilmente soffre di ipertrofia prostatica benigna. Il Psa riferito è dipendente sicuramente dal volume (88 Gr) e dalla manovra transrettale. Le consiglio praticare uroflussometria e successiva valutazione eventuale intervento.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie ora mi e' parzialemente chiaro.
in merito alle emorroidi dopo la visita il proctologo mi disse:
Voglio toglirermi uno sfizio -e mi fece sottoporre ad ecografia transanale. non vedo l'attinenza di questo esame considerato che gli sfinteri sono regolari quindi non vedo lattinenza fra ecografia transanale ed emorroidi.
Resta comunque il fatto che alla defecazione avverto dei noduli emmoridari che poi rientrano e mi prescrisse fisian pomata. e fisian sapone.
Al dolore riferiro di dolenzie al perineo sospettava qualche ragade anale ?consderato che circa 1 anno fa ho eseguito una colonscopia con esito negativo ma con diagnosi di rettorragia.
MI creda sono enormemente confuso e il mio stato ansioso è peggiorato notevolmente.
Circa 6 mesi fa ho anchre seguito una diretta addome con esito: "punto metallico nello scavo pelvico "che molti hanno attribuito allo scivolamento di una clip chirurgica post colecistectomia laparoscipica.
Allora mi chiedo: sono emorroidi?
e' la prostatata? o la clip scivolata nello scavo pelvico?
o la mia ansia?
[#5]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Una clip scivolata non dovrebbe dare nessun problema.Ascolti: faccia una uroflussometria e non si faccia prendere dall'ansia, parliamo di patologie benigne, prima o poi ne verrà a capo, coraggio
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille è stato molto cortese e professionale
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
devo purtroppo di nuovo disturbarla:
L'urologo dopo avermi prescritto la silodosina 8 mg non ha precisato se dovevo assumere anche il pradif 0,4 mg.
Con solo la silodosina mi sono accorto che il mio flusso urinario è peggiorato
Che fare?
Non crtedo che la silodosina possa associarsi anche il pradif 0,4....
Grazie
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
inotre con la silodosina trovo un aggravamento dei sintomi ritardi della minzione e flusso diminuito.
Che fare?
[#9]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
attenzione, non può associare due alfa-litici !
se con la silodosina va male, ritorni al pradif e ne parli con il suo urologo.
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
l'ho intrerpemellato via sms e mi ha risposto che devo associarlo al mittoval 2,5 dopo colazione.
Non intendo assumere anche il mittoval che sommano gli effetti collaterali in sinodyx 8 mg. in soggetto con ernia jatale e gastrodenite erosiva ed edenatosa come risulta dall'esa di gastroscopia eseguita circa 1 anno fa.
Quindi non l'assumerò se perdurano i sintomi preferisco farmi cateterizzare
Questo e' quello che ho risposto al suo collega per via sms in quanto irreperibile: è almare con la fidanzata.
Graziee infinite per i consigli e non comprrendo la testardagine del mio urologo con la silodosinache a quanto mi risulta è un nuovo farmaco in via di sperimentazione. NOn intendo fare da cavia
Lui asserisce che in 3 giorni non puo' dare gli effetti desiderati.
Poteva anche dirmelo in sede di visita non crede?
[#11]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Come le ho già detto, faccia una uroflussometria e se è il caso si faccia operare. La silodosina non è un farmaco sperimentale, semplicemente in lei gli alfa litici non riescono più a sortire effetto.
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
le supposte di Topster insieme alla silosodina hanno fato effetto:
Oggi va neglio con la diuresi:
Allora mi domando se le supposte di Teraprost hanno sortito il loro effetto insieme alla silodosina. Siamo al punto di partenza prostatite? IPB o infiammazione rettale e del sigma?
La mio adenoma di 21mm è il protagonista dei miei disturbo o l'intestino?
Tenga presente che sono un colicistectomizzato ed ho sentito molto parlare della sindrome di Habba potrebbe essere questa la causa della bile densa in intestino allora che fare?
Ho voluto informarla del tutto in considerazione delle sue tempestive e rassicurantifatte da un gastroenterologo ormai scoparso.
" disicinesie biolio digestive in soggetto con labilità neuroreattiva"?
una diagnosi prima dell'intervento di colicistectomia laparoscopica.
Potrebbe essere il stato nevrotico a causare il tutto.
Allora prendere o non prendere tranquillanti?
Assumo attualmente 1/ cp di xanax 0,25 matino e 1 cp la sera + 5 gocce di laroxyl.
Cosa mi consiglia?
[#13]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il consiglio di terapie mediche o chirurgiche è un consiglio che si può dare con un minimo di serietà solo dopo una VISISTA UROLOGICA e vedevndo "dal vivo " gli esami effettuati, ne parli con il suo urologo e qs soprattutto per evitare fastidiose confusioni.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#14]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
se con le supposte di topster ma mia diuresi è migliorata potrebbe trattarsi della SINDROME DI HABBA essendo un colicistectomiazzato in via la paroscoipica da circas 6 anni con irregolarità dell'alvo e metereorismo diffuso.
[#15]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dopo il pradif sono passato allatanta decantata silodosina 8 mg
da circa un mese di trattamento avverto tutti gli effetti collaterali:
mancanza di libido eiuculiazione assente, impotenza:
mi chiedo se tale farmaco tanto decantato dalla letteratura serve solo per passare all'altra sponda ...perchè non avverto nessun miglioramento e l'accentuarsi di disurbi nervosi, altralgie, dolori di stomaco ecc. ecc. perche' tanto clamore su questa nuova molecola che poi si riduce simile al pradif: Che interessi ci sono sotto?
[#16]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
sto eseguendo lo screening prostatico ed il giorno 27 faro' la biopsia con preparazione di antibiotici ecc ecc.
Quello che non comprendo e che la silodosina mi procura impotenza (mancata erezione) pur essendo la libido normale.
Quando assumevo il pradif si verificano a volte pasrziale eiucilazione ma l'impotenza non si era mai manaifestata anzi migliorava.
Ora con la silodosina ho mancata erezione e eiuculazione retrogada.
L'urologo da me interpellato afferma che la silodosina non provoca mancasta erezione ma solo eiucuilazione retrogada.
Per favore mi faccia chiarezza sull'argomento.
GRAZIE
[#17]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
sospeso la silodosina sono tornato al prafif
flusso normale e virilità ok
in attesa di creening prostatico per il 27 c.m.