In oltre io sono ho sempre sofferto di stitichezza e un po di emarroidi

Buongiorno,
Ho 39 anni, da giugno 2011 mi e satata diagnosticata una epididimite dx e curata con Bactrim F 1+1 dì x7gg e Aulin 1+1 dì x7gg.
Dopo pochi giorni sentivo dolori pelvici e sopratutto al perineo. Ho fatto analisi sangue e urine con risultati tutti sula norma, ma nell'analisi del liquido seminale hanno trovato "miceti ceppo1 Haemophilus parainfluenzale", presentatomi con le analisi all'urologo, mi ha diagnosticato una prostatite cronica e usare al momento del bisogno Topster 1x 3..4 giorni.
Con Topster mi si allevia il dolore all'incirca per una settimana.
Secondo voi "miceti ceppo1 Haemophilus parainfluenzale" potrebbe essere causa del mio problema?
In oltre io sono ho sempre sofferto di stitichezza e un po di emarroidi, anche questi portano all'infiammazione della prostata?
Saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

all'esame fatto era allegato un antibiogramma, cioè l'indicazione ad un'antibioticoterapia?

Questo è un dato di laboratorio importante da conoscere.

Poi tutte le correlazioni che fa possono avere una ragione clinica ma solo il suo urologo le può confermare in diretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità.
No, all'esame non c'era nessun antibioticoterapia, sotto c'era "Nota: atb no".
La prossima settimana ripeto l'esame del liquido seminale e poi andrò a fare un'altra visita dall'urologo.

Speriamo bene....... mi dovrò portare questo problema a vità?

Cordiali saluti

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non drammatizzi, non aiuta a risolvere alcun problema e senta poi in diretta il suo urologo.