Prostatite sub acuta

buon giorno,circa un mese fa mi era stata diagnosticata un uretrite con fastidio al testicolo sinistro, dolore all' inguine e un fastidio subito dopo aver urinato (come se l'urina fosse ancora dentro il pene uscendomi a gocce nelle mutande).Il dottore mi aveva prescritto ciproxin 500mg 2 capsule al giorno per 5 giorni, dopo 5 giorni il fastidio era passato e ho ricominciato la mia vita normale 7 caffè parecchie birre ect.
Dopo una settimana i sintomi si sono ripresentati così sono andato da un urologo che con ispezione rettale mi ha diagnosticato una prostatite sub acuta con prostata dolorabile alla digitopressione, di consistenza pastosa, a superficie liscia e margini definibile. Mi ha prescritto
-ciproxin 500 mg 2 capsule per 10 giorni e poi una capsula per altri 10 giorni
-topster supposte 2 per 10 giorni e una per altri 10 giorni
-pemixon 320 mg dopo pranzo per 20 giorni
-dieta per 1 mese senza caffè alcolici ect

ormai è da 11 giorni che faccio la cura, e i sintomi sembrano passare per poi ritornare. però meno fastidiosi rispetto a prima e ho ricominciato ad avere erezioni e desiderio sessuale. Ma il fastidio dopo aver urinato persiste. Volevo sapere se è normale e devo avere pazienza o devo andare a fare altre visite?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,completi la terapia ed osservi le norme alimentari e di stile di vita consigliate.Eventualmente,ci aggiorni in seguito. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. L a mia preoccupazione deriva solo dal fatto che i sintomi se ne vanno e poi ritornano ormai da diversi giorni.
Comunque la terapia e quella giusta? Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si.Cordialita'.
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente per rafforzare i consigli precedenti del collega, le dico che la terapia è adeguata alla diagnosi e che purtroppo la prostatite è una patologia lunga da guarire e che deve aspettare almeno la fine della terapia per poter dare i primi giudizzi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#5]
dopo
Utente
Grazie vi faró sapere