Una visita specialistica

Buonasera
vorrei chiedere gentilmente un consulto in merito al risultato dell'urinocultura svolta in data 23/09/2011.
Dal risultato dell'esame e' stato rivelato sviluppo di escherichia coli > 1000000.
Premetto che dal 2007 ho periodicamente questo problema che curo ogni volta con antibiotici. Ho chiesto al mio medico curante di segnarmi una visita specialistica per cercare di risolvere il problema ma mi ha sempre riferito che non era necessario. Ora, essendo stufa di questa situazione vorrei sapere gentilmente quale percorso sia meglio fare e le conseguenze che puo' avere questo batterio.Inoltre volevo far presente che nell'esame citofluorimetrico delle urine ho il valore dei leucociti a 69 dove mi segna come valori normali da 0 -15 ed una flora batterica a 1634 su valori normali di 0-300. Cosa significa? Ringraziandovi anticipatamente porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
gentile utente,
le infezioni ricorrenti delle vie urinarie meritano un approfondimento per evidenziare la presenza di situazioni favorenti che possono essere corrette; le consiglierei di rivolgersi a un urologo dopo avere eseguito un'ecografia reno-vescicale, un esame citologico su urine, una flussometria, un controllo della funzione renale oltre ad almeno un esame urine con urocoltura.
sarà poi il suo urologo a consigliarle la cura migliore per trattare e prevenire le infezioni o ulteriori esami di approfondimento qualora indicati.
l'esame da lei riportato indica una situazione di flogosi sostenuta da batteri.
al momento l'uncio consiglio che posso darle è quello di mantenere un buon apporto idrico nell'attesa di approfondire il quadro clinico.
cordiali saluti

Dr Ivano Morra

[#2]
dopo
Utente
Scusandomi per il ritardo nella risposta a causa di problemi al pc, volevo ringraziarla per la sua risposta..
Come al solito il mio medico non mi ha prescritto nessuna visita specialista rimandandomi ad una cura di 2 settimane con Monurelle e poi di nuovo urinocultura.Nel frattempo continuo come al solito a bere molto, utilizzando un acqua oligominerale.
Grazie ancora per la gentile risposta e l'aggiornerò prossimamente dopo l'ulteriore esame.