Urinicultura

volevo solo sapere se domani posso fare l'urinicultura se ho preso fino ad oggi antibiotici..
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
in genere si deve aspettare almeno 10 gg salvo diversa prescrizione medica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie della tempestività....mi si è verificato questo problema 10gg fa con il bruciore vaginale e anale....ho fatto una visita ginecologica con ecografia inerna e nn ha trovato niente di grave salvo grande infiammazione e mi ha prescritto prina l'unidrox per 5 gg poi ho preso per 2 gg vagilen e ora stò prendendo cefodox infieme a gel vaginali, creme anali etc.... ma faccio ancora fatica ad urinare e questo peso sotto, vaginale e anale nn passa...e poi sono anche in fase delle mestruazioni che però stanno un pò tardando e il gonfiore di pancia credo sia anche dovuto a quello....volevo fare l'esame delle urine ma se mi dice così....
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Quarto che mi ha preceduto, se desidera, in attesa di una attenta e diretta visita urologica, avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice ,

disturbi urinari, vescicali in concomitanza con il ciclo mestruale dovrebbero essere indagati da un uroginecologo o da un ginecologo abbastanza "attento" ai problemi urologici
Un esame delle urine a breve distanza da una terapia antibiotica potrebbe dare informazioni anche errate
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Aspetti a fare l esame e poi e' importante che si valuti anche il ph delle urine e la regolarità intestinale