Bruciori alla vescica mestruazioni irregolari tsh e prolattina alterati

Buongiorno in data 21/08 ho fatto le seguenti analisi perché da un anno ho mestruazioni irregolari (ogni 2/3 mesi), notevole aumento di peso, perdita di capelli, diminuzione della libido, dolori durante i rapporti, continui bruciori alla vescica sia in fase di minzione che non.
La ginecologa mi ha consigliato Acidif plus per 2 al dì, lo prendo da 5 mesi ma non é cambiato nulla. Cosa dovrei fare?
Penultime mestruazioni il 28/06/12 ultime il 25/08/12.
T3 3,18 VALORI RIF. DA 2 A 4,4
T4 1,14 VALORI RIF. DA 0,93 A 1,70
TSH *5,74 VALORI RIF. DA 0,27A 4,2
PROLATTINA *38,94 VALORI RIF. DA 4,79 A 23,30
FSH 2,59 (VALORI RIF. FASE FOLLICOLARE 3,5-12,50 PICCO 1/2 CICLO 4,70- 21,50 FASE LUTEICA 1,70-7,70)
LH 12,40 (VALORI RIF. FASE FOLLICOLARE 2,4-12,60 PICCO 1/2 CICLO 14- 95,60 FASE LUTEICA 1-11,40)
BETA ESTRADIOLO 496 (FINO A : FASE FOLLICOLARE 166 PICCO META' CICLO 498 FASE LUTEICA 211)
PROGESTERONE 2,96 (FINO A FASE FOLLICOLARE 1,50 FASE LUTEICA 27 FASE OVULATORIA 3)
DHEA-S *28,60 VALORI RIF. DA 35 A 430
ANDROSTENEDIONE 2,55 DONNE (DA 0,30 A 3,3)
TESTOSTERONE TOTALE 0,26 (DA 0,06 A 0,82)
TESTOSTERONE LIBERO 0,60 (FINO A 3,20)
PROTEINA C REATTIVA *1,90 MG/DL (DA 0 A 0,50)
ESAME COLTURALE URINE NEGATIVO
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E PORGO CORDIALI SALUTI.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

oltre alle valutazioni già indicate, ha fatto pure una completa valutazione ecografica delle vie urinarie (vescica compresa) ed un uroflussogramma registrato?

Se non fatti, senta o risenta un esperto urologo e con lui, dopo avere valutato insieme tutta la sua particolare situazione clinica, sarà utile impostare un preciso piano diagnostico e quindi arrivare ad impostare una terapia mirata.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
BUONASERA GENTILISSIMO .... LA RINGRAZIO
NEL MAGGIO DEL 2010 AVEVO ESEGUITO UN UROGRAFIA, LE RIPORTO IL REFERTO:
L'ESAME DIRETTO DELLE LOGGE RENALI CON L'AUSILIO DELLA STRATIGRAFIA DOCUMENTA OMBRE RENALI IN SEDE DI REGOLARE MORFOLOGIA, DIMENSIONI ED ORIENTAMENTO, NON SI RILEVANO CONCREZIONI MINERALI NEL LORO CONTESTO.
VISIBILE IL PROFILO DEI M. PSOAS, NON SI RILEVANO CONCREZIONI MINERALI LUNGO IL DECORSO IDEALE DEGLI URETERI, IN CORSO DI UROGRAFIA PRONTA E SIMULTANEA LA COMPARSA E L'ELIMINAZIONE DEL M.D.C. BILATERALMENTE.
REGOLARE LA MORFOLOGIA, CALIBRO E DECORSO DEGLI URETERI BILATERALMENTE .
LA FASE CISTOGRAFICA METTE IN EVIDENZA VESCICA A PARETI SOFFICI E BEN DISTENSIBILI CHE GIA' IN DECUBITO SUPINO METTE IN EVIDENZA UN DISCRETO CISTOCELE ACCENTUABILE IN ORTOSTATISMO ED ANCOR DI PIU' ALLA PROVA DA SFORZO,
MODESTO RESIDUO POST MINZIONALE.
ESEGUIRO' COME DA SUO CONSIGLIO ECOGRAFIA ED UROFLUSSOGRAMMA.
L'ARTICOLO E' MOLTO INTERESSANTE.
ILI MIO MEDICO CURANTE MI HA PRESCRITTO PEFLOX OGNI MESE....LO PRENDO REGOLARMENTE DA 1 ANNO E MEZZO.
QUEST'ANNO MI SONO SOTTOPOSTA A VISITA UROLOGICA MA LA DOTTORESSA SEMBRAVA QUASI CHE NON MI ASCOLTASSE, AVEVO CON ME L'UROGRAFIA MA NON HA VOLUTO VEDERLA E MI HA LIQUIDATO IN POCHI MINUTI..... PROFONDA DELUSIONE.

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, senta ora il suo medico di fiducia, a ruota un bravo urologo, faccia le valutazione che le indicherà e che potrebbero essere quelle che le ho pure io indicato e poi ci risentiamo.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
BENE SEGUIRO' IL SUO CONSIGLIO.
LA RINGRAZIO E LA SALUTO CORDIALMENTE.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!