Infezione urinaria e sue cause

Salve,

Sono un ragazzo di 27 anni, purtoppo per motivi di distanza non mi vedo spesso con la mia ragazza e quindi ci sono periodi in cui abbiamo frequenti rapporti sessuali e mesi in cui non ci vdiamo neanche una volta. La problematica che volevo esporvi era legata ad una infezione urinaria che le viene ogni volta che ci incontriamo e successivamente al periodo in cui stiamo insieme.

La mia principale domanda era se la sua infezione urinaria potrebbe essere causata dalla presenza latente di batteri o virus da parte mia. Io non ho nessun tipo di sintomo che mi posso far pensare ad una infezione urinaria però a lei ogni volta che stiamo insieme le viene un forte dolore e deve ricorrere a una cura.

Che tipo di analisi devo fare per capire se tale infezioni dipendono da me? è possibile che io non abbia nessun sintomo pero le faccia venire tale infezione?.

Ringraziando anticipatamente per le risposte,

VI saluto e mi congratulo con il servizio grazie al quale ho sempre risolto e risposto a dubbi importanti.

Un saluto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio, "meccanico" legato allo stile di vita sessuale che tenete.

Comunque per non trascurare alcun problema urologico bisogna ora sentire in diretta il vostro medico di fiducia e poi a ruota un bravo urologo e con lui fare tutte le valutazioni colturali ed ecografiche preliminari per cercare di fare il punto e capire il problema della sua fidanzata.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la pronta risposta e per i consigli dati, comunicherò quanto da lei esposto alla mia fidanzata e cercheremo insieme di trovare una soluzione al problema.

Ringranziandola nuovamente,

La Saluto.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatto il tutto comunque, se lo desidera, mi aggiorni.