Clamidia difficile da curare

salve a tutti,
tre mesi fa avuto un rapporto non protetto in seguito a qualche visita mi è stata diagnosticata un uretrite da clamidia ma anche la presenza di un batterio nell'urinocultura che si chiama (klebsiella pneumoniae) anche se i sintomi sono molto lievi e si limitano solo al bruciore durante la minzione ho incominciato a fare diverse terapie senza nessun miglioramento :
augumentin 2 gg 1000 x 7 gg

tavanic 1 gg 250 x 7gg più supposte topster 1 gg per 5 gg

infine klacid 2 gg 500 x 10 gg

ora volendo arrivare al punto volevo chiediervi come mai non riesco ad avere miglioramenti dopo tutte queste terapie e volevo un consiglio sul da farsi,
anche perchè sono un ragazzo che pratica attività agonistica e tra sforzo fisico e antibiotici sicuramente non faccio del bene al mio fegato

grazie a tutti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma al momento della diagnosi fu fatto anche un antibiogramma?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
sisi per la klebsiella dopo l'urinocultura mi hanno dato un foglio con tutti gli antibiotici sensibili,
uno diquesti che mi fu prescritto dal medico era l'augumentin anche se a dir la verità il più sensibile era il ciproxyn che mi è stato sconsigliato visto la mia giovane età purtroppo non riesco a capire il perchè.
fatto sta che questa terapia non mi ha dato nessun miglioramento
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

essendo lei uno sportivo che fa agonistica generalmente i chinolinici, come la Ciprofloxacina, possono avere alcune controindicazioni.

A questo punto comunque può essere utile risentire in diretta il suo medico di fiducia ed eventualmente consultare anche un esperto urologo.

Se desidera poi avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo sulla necessità di eseguire un controllo urologico .
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la concomitanza di una clamidia e di una klebsiella e di una terapia forse inefficace richiederebbe l'esecuzione di una nuova urinocoltura e spermiocoltura con antibiogramma per aiutare il suo medico o lo specialista a prescriverle la terapia più idonea
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Rifatte le valutazioni ci aggiorni, se lo desidera.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
salve,

ho rifatto l'urinocultura e la klebsiella non c'è più ma continuo ad avere gli stessi sintomi ,
a questo punto vorrei un consiglio su che tipo di terapia usare per curare questa uretrite se è possibile una persona che ha avuto il mio stesso problema mi ha consigliato doxiciclina 2 compresse al giorno per sette gg voi che ne dite?

grazie a tutti
[#8]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
ribadisco iimio consigflio di eseguire una visita urologica .
Una uretrite guarisce solo bevendo acqua in abbondanza. Il problema è che l'uretrite è perlo più secondaria ad una infiammazione prostatica che alimenta l'uretrite facendola recidivare.
L'infiammazione prostatica poi non è derivata da un virus o da un singolobatterio , da cui la inefficacaia delle cure antibiotiche.
Intanto c'è da stabilire se esiste una prostatite e poi procedere appunto con la causa che genera l'uretrite se swi vuol avere una minima speranza di successo terapeutico.
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
2 settimane fa mi hanno fatto una manovra prostatica per vedere appunto se c'erà qualcosa ma l'urologo ha detto che era tutto apposto,
ma la cura di tavanic non mi ha sortito alcun effetto purtroppo dottore,deve capire che finora da ormai tre mesi sto avendo solo fallimenti dalle continue terapie antibiotiche e non so propio cosa devo fare perchè ho fatto tutti gli esami possibili so che la clamidia o l'uretrite e difficile sembra banale ma non lo è ma appunto per questo sto cercando di ottenere la cura per non rischiare di aggravare la situazione visto anche la mia giovane età