Cistite emorragica

salve,sono una ragazza di 22 anni, giovedì ho avuto un episodio di cistite emorragica, è la prima volta in vita mia che ho avuto la cistite, mentre mia madre ne soffre molto. Dall'esame delle urine risultava che le mie urine erano color rosso sangue con batteriuria e leucociti, la cistite è causata da E.Coli >100000 UFC/ml che risulta sensibile a tutti gli antibiotici con cui è stato fatto l'antibiogramma.Ho pure effettutato un' ecografia renale dalla quale risulta che i reni sono normali per forma e dimensioni e non ci sono danni alle pareti della vescica. Il medico mi ha prescritto ciproxin da 500 mg 2 volte al dì. Già all'assunzione della prima dose di antibiotico è scomaprsa sia l'ematuria che la sensazione di bruciore, ma nonostante siano già due giorni e mezzo che prendo l'antibiotico ancora sento lo stimolo ad urinare spesso e la sensazione che la vescica non si sia svuotata in più avverto prurito e un leggero bruciore specialmente a livello della vagina,. é normale che ancora abbia questa sensazione oppure dovrei cambiare antibiotico o effettuare una nuove analisi delle urine? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
intanto la terapia sta facendo effetto deve solo darLe il tempo necessario.
Inoltre Le ricordo che sarebbe bene indagare sulle cause della cisitite che nella sua età sono perlopiù per la maggior parte ascrivibili a cause infiammatorie genitali.
La sintomatologia poi da Lei descritta conferma qs mia opinione,quindi è bene procedere con una visita ginecologica e la cura di molto probabile vaginite affinchè una volta guarita dalla cistite non debba ricadere.
Beva almeno 500 cc di acqua nel corso della mattina,
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Come detto dal collega la causa infettiva e' la più probabile ma va eseguita anche un ecografia Dell apparato urinario

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio della risposta, provvederò subito ad effettuare una visita ginecologica anche perchè dall'ecografia renale che ho effettuato risulta che ho l'utero tendente ad essere retroverso, ma il medico mi ha detto che non mi devo preoccupare.
Cordiali saluti.