Esame urine completo

Buongiorno,premetto di soffrire da ottobre dell'anno scorso di una fastidiosissima prostatite che dopo fare esami(ecografie,esami colturale urine,sperma) è risultata essere abatterica cronica .bene quello che vi chiedo cortesemente è questo .ho fatto da poco esame urine completo ma ahimè il giorno dell'esame ho urinato un ora e mezza prima della raccolta .quindi l'esame è avvenuto su seconda urinazione mattino .da questo esame non è emerso nulla di fuori range se non alcuni leucociti .La mia domanda é "avendo urinato un ora prima l'esame,questo è attendibile ?? " cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si , se c'era un infezione sarebbe cmq stata presente

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie Dott:Quarto per la celere risposta .le chiedo questo perché il dubbio che ho in questo periodo è che la mia prostatite non sia abatterica ma batterica sebbene esami colturali siano negativi .
le chiedo come ultima cosa poi non la disturbo più ,se avessi una infezione importante alla prostata non abatterica ma batterica risulterebbero alti leucociti nelle urine ? o dovrei fare uno spermiogramma ?io ho sempre fatto solo spermiocolture dalle quali nulla è emerso oltre che urocoltura .é un anno che combatto con questa infiammazione che non riesco a debellare e sono davvero avvilito .disturbi minzionali e dolori perianali da ormai 11 mesi con alti e bassi mi stanno psicologicamente abbattendo .una settimana fa l'urolagache mi ha in cura mi ha detto che essendo abatterica l'unica soluzione sono antinfiammatori nei periodi peggiori ma per il resto dovrò conviverci nella speranza che prima o poi passi .

distinti saluti