Cistite che non passa nemmeno con antibiotici

Salve, settimana scorsa ho avuto un rapporto sessuale con il mio fidanzato e come al solito abbiamo usato il preservativo. Due giorni dopo ho iniziato a sentire bruciore nelle parti intime e il bisogno di urinare ogni 2 minuti. Mi sono resa conto subito che era una cistite visto che non è la prima volta che mi capita. Questa volta però è molto più forte. Ho preso il Monuril e non mi ha aiutato per niente, non ha alleviato il bruciore e il dolore neanche un po'. Quando ho visto che il dolore era sempre più pronunciato e insopportabile sono andata in pronto soccorso dove pensavano fosse una colica renale. Mi hanno fatto una flebo di Buscopan, una fisiologica e una puntura di Toradol. Mi hanno tenuto lì per mezza giornata ma le cose non miglioravano. Mi hanno dimesso e mi hanno prescritto di prendere gli antibiotici: Ciproxin 500mg tre volte al giorno per 5 giorni. Oggi è il quinto giorno e devo prendere ancora 2 pastiglie. Nel frattempo mi sono arrivate anche le mestruazioni.
Sento ancora un po' di bruciore e fastidio ma non il bisogno di urinare.
E' normale? Cosa dovrei fare? E' il sesto episodio di cistite e non la sopporto più. Mi è venuta dopo rapporti sessuali intensi. In tanti mi hanno detto che può essere colpa del profilattico che andava a sfregare sull'uretra. Il Monuril non fa più effetto e per me è diventato un incubo.
Se qualcuno di voi sarebbe così gentile da aiutarmi...
Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
l'ipotesi della uretrite su base traumatica è certo da tenere in considerazione inspecie nel caso di scarsa lubrificazionedurante i rapporti, cmq è bene eseguire una visita ginecologica oltre ad assumere l'abitudine di bere un bichiere d'acqua appena svegli.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus