La cistite ma non è servito

Salve,
ho 25 anni e da 2 mesi ho un problema che non ho ancora risolto del tutto. quest'estate avvertivo fastidi inguinali e testicolari lievi ma fastidiosi (formicolii, minzione abbastanza ricorrente ecc.) ho preso sotto consiglio medico un farmaco per curare la cistite ma non è servito a nulla. i fastidi sono continuati , anzi a volte sono diventati dolori, e si sono spostati anche alle cosce e a livello lombo-renale. ho fatto ecografie scrotali, inguinali e renali e sono perfette ( cosi come le analisi delle urine). dopo una radiografia alla colonna risulta che ho una lieve scoliosi ed una discopatia tra L/5 ed S/1. il medico mi dice che è sicuramente questa che mi sta provocando quest dolori poichè toccando i nervi questi irradiano il dolore in altri punti. Da notare che da quando non sto piu facendo movimenti azzardati i dolori si stanno attenuando ma a volte ho ancora dolore a livello lombo-renale. la mia domanda è: secondo voi è questa discopatia che mi sta creando questi problemi? dovrei fare sedute fisioterapiche come mi è stato consigliato? grazie mille
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

l'ipotesi che i suoi disturbi possano essere causati dalla discopatia individuata,

è abbastanza verosimile.

Il consiglio di un'attenta valutazione obiettiva effettuata da parte di uno Specialista Fisiatra della sua zona,

è la cosa migliore che Lei possa fare.

Il Collega potrà così impostare un idoneo programma di trattamento personalizzato.

Provi a confrontarsi con il suo medico di famiglia per individuare uno Specialista nella Sua zona di residenza.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie anzitutto per la risposta tempestiva, volevo aggiornarvi la mia situazione.
ho consultato un fisiatra e mi ha fatto fare trattamento laser e crio per 2 settimane alla zona inguinale e alla coscia.... non c'entra molto col mio problema ma diceva che toccando sentiva la zona inguinale come se fosse accavallata.
detto questo, dopo questo trattamento i fastidi si sono alleviati alla zona testicolare e del pube ( anche se a volte sopratutto in erezione del pene ho ancora fastidi) ma il problema è che ogni tanto sento dolore alla zona lombare dietro la schiena e questo dolore si protrae fino al piede sinistro...
cosa mi consigliate di fare per favore? devo indagare su quali sono le cause di questa discopatia? o devo semplicemente fare una terapia riabilitativa?
grazie mille