Problemi radico cervicale

Salve .
Sono un uomo di 41 anni .
Soffro da moltissimo tempo di infiammazione cervicale e conseguenti mal di testa .
Al bisogno prendo una Tachipirina 1000 in supposta .
Ho deciso di fare dei raggi al fine di intraprendere una terapia riabilitativa .
La diagnostica per immagini della rx colonna cervicale è :
SUL PIANO SAGITTALE APPIANAMENTO DELLA LORDOSI .
DISCOPATIA INVETERATA C5-C6 CON RIDUZIONE IN AMPIEZZA DELLO SPAZIO DISCALE .
SCLEROSI DELLE LIMITATI DISCOSOMATICHE ED OSTEOFITOSI SPONDILOTICA SOMATICA ANTERIORE .
SEGNI DI UNCOARTROSI .

Faccio presente che il mio lavoro , alle volte , necessità degli sforzi fisici e posizioni di lavoro molto scomode .
Svolgendo la mansione di tecnico per le presse iniezione termoplastico .

Vi ringrazio anticipatamente per la gentile attenzione .

Aspettando Vs consigli vi saluto .

Grazie .
[#1]
Attivo dal 2017 al 2019
Medico fisiatra, Ortopedico, Medico dello sport
Buongiorno.
Gli esami radiografici indicano una situazione artrosico-degenerativa con discopatia C5-C6, probabilmente favorita dalla sua specifica attività lavorativa.
Al fine della corretta redazione di un eventuale piano riabilitativo è naturalmente condizione necessaria che venga prima effettuata una valutazione specialistica con esame clinico che, integrati al risultato dell'indagine radiografica valuteranno l'opportunità di eventuali ulteriori esami diagnostici o di ulteriori valutazioni specialistiche, e quindi, dopo la formulazione della diagnosi, della identificazione della terapia e del programma riabilitativo più adatti nel caso specifico.
Le consiglio quindi di consultarsi con il suo medico di base che potrà consigliarla al meglio.
Cordiali saluti