Tc mass. facciale

Buongiorno,
premetto subito che ho già richiesto un appunto con il mio medico per la lettura dell'esame ma avendolo fissato solo per mercoledì prossimo, volevo solo avere un piccolo chiarimento su una parte 'poco comprensibile'.
La riporto:
'Collaterlamente si riconosce ampliamento focale dello spazio liquorale retrovermiano, come da cisti aracnoidea"
Io la TC l ho fatta al naso, cosa c'entra la cisti aracnoidea?

[#1]
Dr. Franco Alfredo De Domenico Otorinolaringoiatra, Tossicologo 135 4
La TC nasale ovviamente non si limita al solo naso. E' come se lei facesse una fotografia, anche lo sfondo entrerebbe nella foto. Lo spazio liquorale retrovermiano è una struttura dell'encefalo dove si trova il cervello e tutte le sue strutture. Il cervello è rivestito dalle meningi, una di queste si chiama aracnoide e a volte, soprattutto nelle zone delle cosiddette cisterne si può duplicare (è come un foglietto) formando una ciste di nessun significato patologico se non in casi eccezionali dovuti a dimensioni notevoli. Ma già leggendo il suo referto, tra le righe, si evince dubbio per cui è evidente che la sua cisti è piccola.