Sangue urina

salve a tutti, mi sono reso conto ieri di ciò, oltre al fatto che da oggi avverto un mal di testa continuo e abastanza forte. se possibile preferirei parlare attraverso messaggi privati, tenete conto che essendo da poco maggiorenne vorrei evitare di passare per i miei genitori anche per eventuali visite.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
sia più chiaro il termine sangue nelle urine è vago.
Ha visto sangue solo all'inizio della minzione?, ha bruciori? etc etc.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta. Il sangue si nota sopratutto alla fine della minzione, mentre per quanto riguarda il bruciore lo avvertivo abbastanza forte ieri oggi poco o nulla. Volevo informarla che ieri sera avevo febbre a 37,8 e che mi sono rivolto al pronto soccorso dove mi hanno diagnosticato con esame urine e esame del sangue una infezione alle vie urinarie. Le riporto il verbale: valutazione medica rif emturia e stranguria da stamane, rif febbre 37,8 addome trattabile non dolente ne dolorabile, eupnoico.
[#3]
dopo
Utente
Terapia effettuata fisiologica 500 ml, fisiologica 500 ml, ciproxin 200 mg ev, diagnosi IVU, terapia consigliata abbondante idratazione, ciprofloxacina 500 mg 1 CP X 2 giorni, controllo a breve dal curante, programmazione di urocoltura fra 15 giorni ed ecoreno-vescicale in regime ambulatoriale.
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Bene la diagnosi e la terapia sono corrette, come corretti sono i controlli richiesti perchè va ricercata la causa dell'inez alle vie urinarie affinchè non si ripresenti.
Alla sua età una infez alle vie urinarie coidetta primitiva è veramente rara.
Quindi anche quando paserà tutto faccia i controlli richiesti e se non arrivasse ad una duagnosi della causa esegua gli altri controlli che le richiederanno
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta ho da poco terminato la terapia, ma continuo ad avere bruciore non nella minzione alcune volte specialmente prima di coricarmi. Vorrei se possibile contattarla con un messaggio privato per altri dettagli.
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certamente usi l'email di medicitalia