Reni e prostata

salve, mio padre 65 anni, ha effettuato un ecografia dell'addome superiore ed inferiore con tale esito cito solo quello che a mio vedere potrebbe destare qualche preoccupazione:
reni in sede di volume e contorni regolari, non si apprezzano nuclei litiasici,vie calico pieliche non dilatate,indice cortico midollare rispettato, a dx cisti di 22x16mm, a sx cisti di 36x33mm. Vescica distesa a contenuto transonico omogeneo, non si apprezzano lesioni endolume, pareti ispessite indenni da lesioni produttive o infiltranti. Prostata di volume aumentato: 53x65x66 mm adenomatosa disomogenea; impronta al pavimento della vescica.
Faccio presente che mio padre e' in cura da anni per problemi alla prostata che allo stato attuale non sta' dando ripercussione sulla minzione, mentre in passato ha avuto problemi di minzione tanto e' vero che siamo dovuti ricorrere all'uso del catetere,grazie.

[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
la sola ecografia anche se apparentemente "normale" non può essere ritenuta sufficiente per avere un quadro completo della situazione clinica del papà; è necessaria anche una accurata visita urologica e l'analisi degli esami di laboratorio.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
grazie per la gentile risposta.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!