La mia ragazza mi sono preso un'uretrite diagnosticata

Salve, vi racconto brevemente le mie vicissitudini.
Dopo rapporto non protetto con la mia ragazza mi sono preso un'uretrite diagnosticata da tampone uretrale con 20.000 colonie di enterococco. I sintomi erano: perdite biancastre al mattino e trasparenti x tutto il giorno. La ginecologa della mia ragazza mi ha prescritto AUGMENTIN da prendere 2 volte al giorno x 3 giorni e MECLODERM CREMA mattina e sera, ma la situazione nn è affatto migliorata creando anche una resistenza.
Rifacendo il tampone dopo un mese il risultato è stato 200.000 colonie escherichia coli. A questo punto sono andato dall'urologo che mi ha dato CIPROXIN 500 x 2 volte al giorno x 5 gg.
Circa 20gg dopo la cura ho rifatto il tampone ed è uscito rare colonie di enterococco. Tant'è che ho ancora delle piccole perdite trasparenti al mattino e qualcosina durante il giorno.
Secondo voi la situazione si sistemerà da sola oppure sarà necessario prendere ulteriori antibiotici?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

prima di prendere altri antibiotici, potrebbe essere utile completare l'iter diagnostico con il suo urologo facendo almeno una attenta valutazione ecografica delle vie uro-seminale ed un uroflussometria registrata.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

lei ha avuto una uretrite batterica, è stato curato in maniera apparentemenete corretta ma deve continuare a seguire i consigli del suo curante che, solo, può valutare il suo problema e la opportunità di ulteriori terapie
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Innanzitutto grazie x le risposte.
Mi sono comunque dimenticato di aggiungere che contestualmente al tampone che mi ha rilevato escherichia coli, ho fatto anche un'urinocoltura da cui:
- primo getto rare colonie di escherichia coli; terzo getto assenza di batteri patogeni.
questo dovrebbe escludere qualche complicazione particolare?
in più, circa 2 settimane fa ho assistito ad un forte screpolamento del glande della durata di 24-48 h. credevo potesse essere la fine del processo infiammatorio ma così nn è stato.
ultima cosa: quanto conta in questi casi tenere l'intestino in regola?
grazie mille
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Alle prime questioni che solleva non si hanno risposte certe mentre sull'"intestino in regola", se non lo fosse, la sua problematica potrebbe essere più complessa.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

questo potrebbe significare che ha avuto una uretrite batterica ma che a livello vescicale non ci sono problemi.
segua le indicazioni ricevute
cari saluti