Problema urologico

Salve da un po' di tempo circa una settimana mi capita di andare spesso a urinare durante il giorno, mi sento un po' di pesantezza nella parte bassa della pancia ma nessun dolore.

Tramite un'analisi del sangue essendo donatore AVIS nel caso piu' estremo si puo' capire qualcosa se c'è un'eventuale problema?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

difficilmente un solo esame del sangue potrebbe chiarire la causa o le cause del suo problema urologico che potrebbe essere forse legato ad una possibile infiammazione a livello delle vie uro-seminali.

Ora senta però in diretta il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

a 26 anni la causa più frequente di tali disturbi potrebbe essere una infezione delle vie urinarie o seminali.
senta il suo medico, chieda di effettuare analisi colturali e vedrà che i disturbi si risolveranno
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Gentilissimo Dott. Pozza,
lei intende come esame da fare l'urinocoltura quindi.
Andro' domani dal mio medico di famiglia e diro' i sintomi che disturbo e lui ovviamente mi indichera' il trattamento piu' idoneo da intraprendere.
Non bevo, non fumo, e faccio un regolare consumo di frutta e verdura mangiando poca carne, quindi credo quasi al 100% come dice lei essendo molto esperto in materia di un'infezione.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni date e poi, a valutazione urologica fatta, ci aggiorni, se lo desidera.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Gentilissimo Dott. Beretta,
sono stato stamane dal mio medico di famiglia che e' anche urologo è mi ha fatto la prescrizione per prenotare questi esami:

Urinocoltura con eventuale
antibiogramma
esame delle urine

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatte la valutazioni consigliate poi ci riaggiorni.
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Salve dottori vi riporto gli esiti degli analisi a cui mi sono sottoposto spero che sia tutto a posto.

URINE: esame completo

ph 7.0
Glucosio 0 mg/dl
Proteine 10.00 mg/dl
Emoglobina 0.00 mg/dl
Corpi Chetonici 0.00 mg/dl
Bilirubina 0.00 mg/dl
Urobilinogeno 0.20 mg/dl
Nitriti Assenti
Peso specifico 1.023
leucociti 0 mmc

Esame microscopico del sedimento
Nulla di significativo
- URINOCOLTURA Negativa
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sembrano esami tranquillizzanti.

Senta ora il suo medico di fiducia che è pure lui un urologo.